Un uomo di 32 anni è stato investito e ucciso dalla metropolitana alla stazione di Circo Massimo. Si tratterebbe di un caso di suicidio. Ascoltato il macchinista.
Grave tragedia a Roma dove un uomo di 32 anni è stato investito e ucciso da un treno all’altezza della stazione della Metropolitana di Circo Massimo, della linea B.
#info #atac – AGG Metro B/B1: servizio sostitutivo bus attivo tra Basilica San Paolo<->Castro Pretorio #Roma https://t.co/iAfc2LEowj
— infoatac +😷= (@InfoAtac) December 1, 2021
Roma, uomo investito e ucciso dal treno della metropolitana alla stazione di Circo Massimo
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.40 del mattino. Immediato l’intervento dei soccorritori. Purtroppo per l’uomo, investito dal treno della metropolitana in transito, non c’è stato nulla da fare.
La ricostruzione dei fatti: si tratterebbe di un caso di suicidio
Ascoltato dagli agenti della polizia, il macchinista ha raccontato di aver visto l’uomo lanciarsi sui binari e di aver tirato il treno di emergenza. Purtroppo senza riuscire ad evitare l’impatto con il 32enne, investito dal treno. Diverse testimonianze raccolte anche dalla stampa locale sembrano confermare la versione dei fatti del macchinista.
L’ipotesi più accreditata è quindi quella di un suicidio. L’uomo si sarebbe deliberatamente e volontariamente lanciato sui binari al passaggio del treno.
La conferma sulla dinamica dell’accaduto arriverà dalle analisi dei filmati di videosorveglianza della fermata della metropolitana.
Interrotta la circolazione dei treni
La circolazione dei treni è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia tra Basilica San Paolo e Castro Pretorio. L’Atac ha attivato il servizio di navetta sostitutiva. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato il corpo del 32enne, rimasto incastrato sotto il treno. Sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Scientifica che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.